| Autore |
Messaggio |
Nicola76
Member

|
 Devo Comprare Un' Auto Cosa Mi Consigliate?
Sono indeciso tra tre auto:
1 Alfa romeo 147 1.9 Jtd 120 cv dinstinctive con FAP (e' di mio fratello, del 2006 con 12000 km) prezzo 17.000 €
2 nuova ford focus 1.6 110 cv con FAP 18.700 da preventivo
3 opel astra 1.7 125 cv con FAP 18.300 € da preventivo
|
|
|
|
 |
Snowflake
Altitudine: 112 m
|
 Re: Devo Comprare Un' Auto Cosa Mi Consigliate?
La 1 è un prezzo assolutamente ECCESSIVO e fuori da ogni logica, oltretutto è un automobile ormai con una linea datata e una sicurezza passiva/attiva piuttosto bassa (vedi test NCEP).
La 2 e la 3 se ti piace la linea sono più o meno sullo stesso livello.
Mi sentirei di consigliarti la Golf se non fosse che a fine anno esce il modello nuovo, se hai voglia di aspettare secondo me ne vale la pena, avresti un auto completamente nuova sotto ogni punto di vista.
Non hai preso in considerazione la new Fiat Bravo?
____________ "Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare"
Dati realtime Brescia Fornaci
Dati realtime Sabbio Chiese (Bs)
|
|
|
|
 |
conteBS
Member

Altitudine: 92 m slm
|
sulla prima son d'accordo con fabio.. sulle altre va a gusto... tutte diesel con filtro, occhio che però sto fap su tante auto da grandi problemi, soprattutto se uno utilizza l'auto per pochi km perchè il filtro non arriva alla temperatura per bruciare le polveri... Io ce l'ho ma non ho di questi problemi perchè son sempre lanciato...
|
|
|
|
 |
dida90
|
a me piace tantissimo la 147, ma il prezzo da te detto è troppo alto.....a momenti la prendi nuova!  comunque come modello per me è la più bella!come detto da Fabio prendi in considerazione anche la Bravo, gran bella macchina
|
|
|
|
 |
Liriometeo
Member

Altitudine: 187 mt slm
|
lirio che pure luik sta per comprare un nuovo veicolo per la famiglia , ti consiglia di valutare bene prima di decidere e se puoi visita più concessionari della medesima marca, spesso vi sono incredibili differenze ... io per ovvi motivi di familiari sono verso una monovolume , forse la C4 gran picasso vedremo....
____________ In autosospensione....
METEOCOLOGNE
Liriometeo su PANORAMIO
|
|
|
|
 |
Nicola76
Member

|
lirio che pure luik sta per comprare un nuovo veicolo per la famiglia , ti consiglia di valutare bene prima di decidere e se puoi visita più concessionari della medesima marca, spesso vi sono incredibili differenze ... io per ovvi motivi di familiari sono verso una monovolume , forse la C4 gran picasso vedremo....
Ho gia' in mano piu' preventivi per la focus e l' astra e i prezzi dono praticamente identici! Il mio problema quindi si sposta su quale modello scegliere e sopratutto con o senza filtro antiparticolato, un dilemma!
|
|
|
|
 |
wizard
Member

Altitudine: 350 Mt.
|
Sono indeciso tra tre auto:
1 Alfa romeo 147 1.9 Jtd 120 cv dinstinctive con FAP (e' di mio fratello, del 2006 con 12000 km) prezzo 17.000 €
2 nuova ford focus 1.6 110 cv con FAP 18.700 da preventivo
3 opel astra 1.7 125 cv con FAP 18.300 € da preventivo
Io a novembre ho comprato l'Opel Astra GTC 1.3 90 cv - 3 porte
Se compri la 3 GTC porte, piu' bella esteticamente della 5 porte, ti consiglio i sensori di parcheggio, il finestrino posteriore e' davvero piccolo.
Mi trovo molto bene sopra i 2000 giri, mentre sotto devo "tirare" molto le marce.
Ti consiglio questo forum
http://www.astrahclub.it/Forum/
e in particolare questo post
http://www.astrahclub.it/Forum/viewtopic.php?t=11198
|
|
|
|
 |
alcide
Member

Altitudine: 241 m.s.l.m.
|
prima di tutto ti consiglio di andare a provarle ,solo cosi' pui capire le differenze ,i pregi e i difetti,darei un occhio anche alla Bravo e se non hai fretta aspetterei la Golf ,che rimane secondo me il il termine di paragone per la categoria
|
|
|
|
 |
Nicola76
Member

|
sono sconfortato! Non riesco a trovare una macchina che soddisfi le mie richieste(spaziosa,basso consumo , diesel con FAP, massimo 18/19 mila €, decente esteticamente e dentro)da usare per andare a lavoro, faccio 25.000 km/anno; la focus mi piace ma esternamente e specie dietro non e' il massimo, la Bravo vogliono 21.000 €!!!!!!, la 308 anche quella sui 20.000 €, astra sui 18.000 ma il 101 cv non ha il filtro quindi dovrei prendere il 125 cv!!!!!,
Ma voi che probabilmente siete sposati e probabilmente avete le mie stesse esigenze, che macchina avete?
|
|
|
|
 |
Esprit74
Member

|
io ho la 147....mi trovo BENISSIMO!!!
mai avuto un solo problema in tutti questi anni, e considera che mi faccio 80 km al giorno + altri 200 nel week end quando vado a milano...ho avuto altre alfa prima, la GTV, la 145, e qualche problemino me l'hanno dato...ma questa ti assicuro che è un gioiellino!!
|
|
|
|
 |
Nicola76
Member

|
Vi posto la mia classifica di gradimento tra le auto che ho visto e tra queste probabilmente ci sara' la mia futura auto.Sono tutte del segmento C perche' per esigenza mi serve una macchina con un po' di spazio ma non una monovolume o sw! Altrimenti se non avessi l' esigenza di avere una discreta macchina con uno spazio discreto prenderei una panda, che per andare al lavoro va piu' che bene, ma avendo una famiglia devo conciliare le due cose, macchina per andare al lavoro e macchina per famiglia.
1 Peogeut 308 5p 1.6 110cv FAP
2 Opel Astra 5p 1.7 125 cv FAP
3 Bravo 1.6 120CV FAP
4Ford Focus 5P 1.6 110 CV FAP
5 Alfa 147 5P 120 CV FAP
|
|
|
|
 |
Liriometeo
Member

Altitudine: 187 mt slm
|
valuta le offerte km0 o aziendali spesso sono con migliaia di euro in meno...
____________ In autosospensione....
METEOCOLOGNE
Liriometeo su PANORAMIO
|
|
|
|
 |
|
|