Home    Forum    Previsioni Meteo    Cerca    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 5
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
E' una vergogna dopo l'altra.
Autore Messaggio
Messaggio E' una vergogna dopo l'altra. 

UDEUR SPACCATA - Fuori e dentro l'Aula si consuma la spaccatura dell'Udeur, anche se il suo leader non la ammette: «Non c'è nessuna spaccatura nel mio partito. Come vedete siamo tutti qui tranne uno» aveva detto Clemente Mastella dopo una riunione con i suoi in un ristorante vicino a Palazzo Madama, spiegando che chi non avrebbe votato contro Prodi sarebbe stato espulso. Pochi minuti dopo, però, il senatore Nuccio Cusumano ha annunciato il suo voto a favore di Prodi e tra i banchi è scoppiato il finimondo. Al grido di «pezzo di *****, pagliaccio, venduto» il capogruppo Tommaso Barbato è corso in aula mentre dal video stava ascoltando la dichiarazione di voto del collega di partito e con le mani ha mimato una pistola. Al termine del suo discorso e dopo l'attacco di Barbato, Cusumano si è sentito male ed è stato portato via in barella. Al suo indirizzo sdai banchi dell'opposizione sono arrivati anche altri pesanti insulti. I commessi sono intervenuti per allontanare Barbato dall'Aula e la seduta è stata sospesa.

16:11 Image "Barbato ha sputato a Cusumano"
Non si è limitato all'improperio in Transatlantico, ma una volta entrato in aula Tommaso Barbato si è diretto verso il banco del collega di partito dell'Udeur, Nuccio Cusumano, e gli ha "sputato in faccia, cercando anche di colpirlo", mentre con le mani ha mimato una pistola puntando le dita contro il senatore. Cusumano, sentitosi aggredito, "è svenuto" e quindi il presidente Marini ha sospeso la seduta dell'aula per alcuni minuti. A riferire ai giornalisti quanto accaduto nell'emiciclo è il senatore Sergio De Gregorio, leader del Movimento degli italiani all'estero

16:03 Image Malore di Cusumano il Aula per le urla di Barbato
Al termine del suo discorso nell'aula del Senato il senatore dell'Udeur Nuccio Cusumano si è sentito male. Il malore è arrivato dopo che il capogruppo del Campanile Barbato è entrato in Aula e andandogli incontro gli ha urlato in faccia "Pagliaccio, venduto". In aula intanto era scoppiato l'inferno con insulti - "cesso", "troia" e "frocio" - indirizzati a Cusumano. Il senatore è stato soccorso da colleghi e commessi, mentre il presidente Marini ha sospeso la seduta per cinque minuti. Cusumano, dopo essersi messo a piangere, si è sdraiato tra i banchi circondato dai colleghi, in attesa dell'arrivo del medico

16:00 Image Barbato si scaglia contro Cusumano: pezzo di *****
Al grido di "pezzo di *****" il senatore tommaso Barbato, capogruppo dell'Udeur a palazzo Madama, è corso in aula mentre dal video fuori dall'aula stava ascoltando la dichiarazione di voto di Nuccio Cusumano

15:56 Image Cusumano: "Scelgo per la fiducia a Prodi"
"Scelgo per il Paese, scelgo per la fiducia a Romano Prodi" ha detto Nuccio Cusumano chiudendo il suo intervento al Senato: Il clamore sucitato in Aula ha costretto Marini a sospendere la seduta. "Scelgo in solitudine, con la mia libertà, con la mia coerenza, senza prigionie politiche, ma con la prigionia delle mie idee" ha detto Cusumano, annunciando il suo sì alla fiducia all'esecutivo
Repubblica.it

non conosco ancora la fonte (penso repubblica e corriere.it). Preso pari pari da un thread su MNW.

Italia alla deriva.
Chi può prepari le valigie..

Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: E' una vergogna dopo l'altra. 

http://simonemeteotropicalpage.blogspot.com/
Offline Skype Profilo Invia Messaggio Privato
Messaggio Re: E' Una Vergogna Dopo L'altra. 

stavo guardando la diretta, ma non ho visto quel momento, in quanto appena ha finito di parlare mortadella ho spento.....comunque come detto da mastella Casumano oltre a contraddirsi ha tradito il suo partito....l'avranno pagato per votare la fiducia, ci scommetto

letto proprio adesso questa dichiarazione di Barbato, come volevasi dimostrare c'è sotto qualcosa...

Lui (Cusumano) dice di aver deciso per l'interesse del paese. Io so solo che l'ufficio politico ha deciso di votare contro la fiducia e lui era d'accordo. Cosa è successo in questi giorni? Gli hanno promesso qualcosa? Io non lo so. So solo che così si lavora contro le istituzioni e per l'antipolitica

scandaloso........veramente scandaloso!!!!!!!cosa sta facendo Prodi     

questo è il governo che dice di agire contro le ingiustizie.........che schifo.......        spero nelle elezioni, voglio vedere poi se i coglini di due anni fa ci sono ancora

16:33       Cossiga: salvate il soldato Cusumano

"Mastella e Barbato, per carità: salvate il soldato Ryan, e cioè il povero Cusumano, che rischia di morire nella trincea, avendo equivocato gli ordini del capo". Così Francesco Cossiga commenta la rissa tra i senatori dell'Udeur Barbato e Cusumano. "Magari - aggiunge l'ex capo dello Stato rivolto a Clemente Mastella - fatevi dare cinque Asl in più in Campania..."

16:31 Barbato: cosa hanno offerto a Cusumano per cambiare idea?

"Non capisco, davvero. Fino a poche ore fa le sue dichiarazioni sul voto di fiducia erano diverse. Cosa è cambiato? Cosa gli ha fatto cambiare idea? Gli hanno offerto qualcosa? Non lo so, verificheremo, ma quanto è successo è grave, la politica e l'Italia hanno bisogno di uomini seri". E' un fiume in pena il senatore dell'Udeur, Tommaso Barbato. "C'è stato un ufficio politico dell'Udeur, che ha deciso un'altra cosa, e anche lui aveva sottoscritto. Questa è mancanza di serietà, dignità e coerenza - insiste Barbato vistosamente agitato - Lui la chiama responsabilità verso il Paese, io no. Cosa è cambiato? E' incoerenza o mercato di voti?", ripete più volte

16:26 Prodi in Aula fino al voto

Romano Prodi sarà presente in Aula fino alla conclusione dei lavori parlamentari, e quindi sarà presente fino al termine del voto di fiducia che esprimerà il Senato nei confronti del governo

16:22 Barbato: non ho sputato o aggredito Cusumano

"Non gli ho sputato e non l'ho offeso. Certo, non l'ho trattato bene, ma non l'ho aggredito". Si difende così il senatore dell'Udeur, Tommaso Barbato, davanti a una selva di telecamere, microfoni e giornalisti, che gli chiede di raccontare come siano andati i fatti in aula che hanno provocato un malore al collega di partito, Nuccio Cusumano. "Ma quello sviene tutti i giorni" ha commentato, precisando "nella maniera più assoluta io non ho sputato, l'ho solo indicato con il dito dicendo traditore"

16:21 Gagliardi denuncia gli insulti contro Cusumano

La senatrice di Prc, Rina Gagliardi, giornalista, inizia il suo intervento in Aula dando la solidarietà al senatore Nuccio Cusumano apostrofato in vario modo dai colleghi e in particolare dal senatore di An, Nino Strano, che dopo l'annuncio di dare la fiducia a Prodi lo ha apostrofato "checca squallida"

16:19 Marini: notizie rassicuranti su Cusumano

"Le notizie che ci arrivano sono rassicuranti". Così Franco Marini tranquillizza sulla salute di Cusumano, portato via in barella dopo l'aggressione da parte del suo capogruppo. "Il Consiglio di presidenza del Senato si occuperà di quanto avvenuto", ha anche annunciato Marini, sottolineando che "ci sarà fermezza contro chi ostacolerà i lavori dell'Aula"

16:17 Schifani, la scelta di Cusumano non cambia nulla

"La scelta di Cusumano non cambia nulla. Era scontato che votasse per il governo. I numeri ci sono tutti, per l'opposizione. Il problema vero è che ora è di fronte a tutti la vicenda di un'assunzione effettuata alla vigilia di un voto di fiducia del Senato" ha detto il presidente dei senatori di Forza Italia, Renato Schifani, riferendosi alla dichiarazione di voto del senatore dell'Udeur Nuccio Cusumano

16:14 Cusumano portato via in barella

Nuccio Cusumano, dopo essere stato colto da malore è stato portato via dall'Aula in barella. La seduta è ripresa e il vicecapogruppo del Pd, Luigi Zanda, ha chiesto al presidente Marini di prendere provvedimenti contro il capogruppo del Campanile Tommaso Barbato che ha aggredito il collega Cusumano. I senatori dell'Unione hanno applaudito a lungo

fonte repubblica.it

E' vergonoso ciò che è successo in aula, mica la decisione presa dal senatore (ininfluente perchè tanto Prodi cadrà lo stesso). La stessa Udeur bresciana era in disaccordo con la decisione presa di Mastella, ma ci rendiamo conto di chè voltagabbana è stato Mastella? Ha tradito lui il partito, non l'opposto.
Ragazzi ragioniamo con la testa, invece di fare il tifo per la propria coalizione.
Ciò che è successo è al limite dell'inciviltà, aggredire una persona sul lato fisico, morale e psicologico.
Mi vergogno di essere italiano.

StefanoBs ha scritto: [Visualizza Messaggio]
E' vergonoso ciò che è successo in aula, mica la decisione presa dal senatore (ininfluente perchè tanto Prodi cadrà lo stesso)
Ragazzi ragioniamo con la testa, invece di fare il tifo per la propria coalizione.
Ciò che è successo è al limite dell'inciviltà, aggredire una persona sul lato fisico, morale e psicologico.

Scusa ma chi ha detto il contrario?Chi ha fatto il tifo?

Bevi di meno và..  

Snowflake ha scritto: [Visualizza Messaggio]
E' vergonoso ciò che è successo in aula, mica la decisione presa dal senatore (ininfluente perchè tanto Prodi cadrà lo stesso)

Bevi di meno và..  

Guarda i commenti di dida...  
Sembrava quasi che avessero fatto bene ad aggredirlo, ma siamo tutti impazziti?

A me non sembra abbia detto/interpretato quello dida.

Mi raccomando, uomo (uomini) avvisato (avvisati) mezzo (mezzi) salvato (salvati).  

Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage

Vergognoso Prodi che si compra i senatori, questo era la vergogna. Non c'è altra interpretazione del messaggio di dida. Uno esce in barella preso dal malore, e questo è l'intervento?
Per me è un intervento deprecabile, e che ci fa capire come la nostra società sia veramente allo sbando, per color di partito si vede solo ciò che si vuole vedere.

La conclusione è solo una: Prodi stasera darà le dimissioni. Piuttosto chiediamoci come mai Mastella improvvisamente è uscito dal governo, misteriosamente, con le varie sedi dell'Udeur sparse in Italia (tra cui quella bresciana), a chiedersi che diamine stava facendo Mastella.

Ora cerchiamo di andare alle elezioni, ma con questi politici che ci ritroviamo, mi viene solo voglia di andare in un altro paese.

Bevi di meno và..  

Guarda i commenti di dida...  
Sembrava quasi che avessero fatto bene ad aggredirlo, ma siamo tutti impazziti?
           assolutamente io non giustifico gli attacchi fisici e morali che ha subito cusumano....sto solo dicendo che non si è comportato bene nei confronti del suo partito, dicendo una cosa e poi, forse sotto qualche pressione, ha cambiato idea....non è che per questo bisogna picchiarlo a sangue     

e comunque io credo veramente che cusumano è stato comprato, ed ho tutte le ragioni per crederlo

Vergognoso Prodi che si compra i senatori, questo era la vergogna. Non c'è altra interpretazione del messaggio di dida. Uno esce in barella preso dal malore, e questo è l'intervento?
Per me è un intervento deprecabile, e che ci fa capire come la nostra società sia veramente allo sbando, per color di partito si vede solo ciò che si vuole vedere.

La conclusione è solo una: Prodi stasera darà le dimissioni. Piuttosto chiediamoci come mai Mastella improvvisamente è uscito dal governo, misteriosamente, con le varie sedi dell'Udeur sparse in Italia (tra cui quella bresciana), a chiedersi che diamine stava facendo Mastella.

Ora cerchiamo di andare alle elezioni, ma con questi politici che ci ritroviamo, mi viene solo voglia di andare in un altro paese.

Dobbiamo fare tutti i crocerossini?  

Dida ha espresso la sua opinione, condivisibile o meno.

Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 5
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi