| Autore |
Messaggio |
Jack_Of_Spades
Member

Altitudine: 175m
|
 [OFFICIAL THREAD] La Lisciata Bresciana
Visto che ormai siamo arrivati (anzi lo abbiamo superato!) al ridicolo, apro questo thread in modo da ridere sopra all'incredibile sfortuna meteo che affligge il bresciano!
Puntata numero 1°: Mercoledì 3 Settembre sera. Il temporale in arrivo dalle solite lande della lombardia occidentale arriva a sfiorare le zone più nord-occidentali della provincia fino a Gussago con quantitativi anche moderatamente importanti. In città solo aria e qualche goccia qua e là.
Riusciranno i nostri eroi ad emergere lisciati da tutte le occasioni che nei prossimi giorni ci passeranno accanto?
Appuntamento alla prossima puntata!
|
|
|
|
 |
simonezan
Previsore - Redattore

Altitudine: 166 metri slm
|
 Re: [OFFICIAL THREAD] La Lisciata Bresciana
Visto che ormai siamo arrivati (anzi lo abbiamo superato!) al ridicolo, apro questo thread in modo da ridere sopra all'incredibile sfortuna meteo che affligge il bresciano!
Puntata numero 1°: Mercoledì 3 Settembre sera. Il temporale in arrivo dalle solite lande della lombardia occidentale arriva a sfiorare le zone più nord-occidentali della provincia fino a Gussago con quantitativi anche moderatamente importanti. In città solo aria e qualche goccia qua e là.
Riusciranno i nostri eroi ad emergere lisciati da tutte le occasioni che nei prossimi giorni ci passeranno accanto?
Appuntamento alla prossima puntata!

qui da mè colpiti in pieno ma poi credo che il tutto sia andato sulle prealpi. qualche raffica importante.finalmente.... erano parecchi giorni che non vedevo il sole perenne
____________ appassionato di meteorologia e fenomeni tropicali-collaboratore Meteogiornale
http://simonemeteotropicalpage.blogspot.com/
|
|
|
|
 |
Snowflake
Altitudine: 112 m
|
|
|
|
|
 |
meteogussago
Member

Altitudine: 172 mt s.l.m.
|
già da me oggi 10 mm circa, sono passato da Iseo stasera, molti negozi allagati!!
____________ Stazione Meteo Gussago m 177 Dati real time
Inverno 2007/08 Neve:
15/12: Fiocchi per ore, 0 cm
17/12: Qualche Fiocco, 0 cm
02/01: Fiocchi per ore, 0 cm
03/01: Neve piccola per tutto il giorno, 2 cm
04/01: Neve piccola fino alle 6 poi pioggia, 0 cm
|
|
|
|
 |
RickyBs
Ex FotoReporter!

Altitudine: 200 m.
|
già da me oggi 10 mm circa, sono passato da Iseo stasera, molti negozi allagati!! 
Anch'io ieri sera ero a Iseo! E durante il viaggio di andata le strade di Concesio erano allagate, si viaggiava a una corsia e veniva un'acqua impressionante... poi dopo cena sul lungolago arietta davvero fresca! Qui a casa mia solo 2 gocce senza accumulo.
____________ in love
|
|
|
|
 |
Fabio
Nuovo Utente

|
Anch'io ieri sera ero a Iseo! E durante il viaggio di andata le strade di Concesio erano allagate, si viaggiava a una corsia e veniva un'acqua impressionante... poi dopo cena sul lungolago arietta davvero fresca! Qui a casa mia solo 2 gocce senza accumulo. 
Confermo, la zona più colpita è stata la fascia pedemontana compresa tra le sponde orientali del lago d'Iseo e la zona di Concesio.
Io preso di striscio, 5 mm
|
|
|
|
 |
Jack_Of_Spades
Member

|
Puntata II, Giovedì 4 Settembre, ore 16.
Unica cella temporalesca di tutta la PP si forma esattamente 30 km a Sud della città di Brescia, correnti da SW, sfilerà via a NE!
Alla prossima!
|
|
|
|
 |
alcide
Member

Altitudine: 241 m.s.l.m.
|
ieri temporale di tutto rispetto con secchiate che non si vedevano da tempo,alla fine 42,4 mm nel pluvio ,davvero non male
|
|
|
|
 |
Jack_Of_Spades
Member

|
Solo per segnalare che oggi, Venerdì 5 Settembre, rileviamo una minima di +23.2°C grazie al vento da Est che ha spirato tutta notte e che attualmente sfiora i 50 km/h.
Se non dovesse essere ritoccata questa minima è sicuramente tra le più alte della serie storica per il mese in corso, sarò più preciso in seguito.
|
|
|
|
 |
zakkaccio
Member

Altitudine: 125m c.ca
|
Citazione: Solo per segnalare che oggi, Venerdì 5 Settembre, rileviamo una minima di +23.2°C grazie al vento da Est che ha spirato tutta notte e che attualmente sfiora i 50 km/h.
Se non dovesse essere ritoccata questa minima è sicuramente tra le più alte della serie storica per il mese in corso, sarò più preciso in seguito.
beh toccato il fondo non si può che risalire... no?
____________ Der Schnee von Gestern...  sono un Nivomatto
|
|
|
|
 |
Jack_Of_Spades
Member

|
Oppure raschiare il fondo fino a bucarlo, vedi oggi.
Non commento neppure!
P.s. Michele vieni alla pizza Venerdì? Su ragazzi con le adesioni...
|
|
|
|
 |
simonezan
Previsore - Redattore

|
Oppure raschiare il fondo fino a bucarlo, vedi oggi.
Non commento neppure!
P.s. Michele vieni alla pizza Venerdì? Su ragazzi con le adesioni...

oggi è stata veramente una pietà, nuvolo tipo novembre alla mattina con clima calduccio e poi è entrato il sudovest secco. ora splendida giornata serena. Io rimango dell'idea che per smuovere le acque ci voglia un'irruzione da est, da ovest per ora sono solo cose pietose.
per la pizza io sono out per problemi personali, ho già spiegato tutto a fabio. spero per il periodo magari festivo di esserci
____________ appassionato di meteorologia e fenomeni tropicali-collaboratore Meteogiornale
|
|
|
|
 |
Jack_Of_Spades
Member

|
oggi è stata veramente una pietà, nuvolo tipo novembre alla mattina con clima calduccio e poi è entrato il sudovest secco. ora splendida giornata serena. Io rimango dell'idea che per smuovere le acque ci voglia un'irruzione da est, da ovest per ora sono solo cose pietose.
24.1 di minima stamattina qui in Castello, da record per il periodo, ma verrà ritoccata entro stasera quasi sicuramente.
Ad ogni modo la meteo è un bel po' che è pietosa, ultimamente abbiamo toccato il fondo, ma il trend era già ben chiaro. Adesso siamo al ridicolo.
Quanto alle irruzioni da Est, beh, almeno smetterebbe di fare caldo... La settimana entrante si preannuncia estiva al massimo grado, specie da Martedì.
|
|
|
|
 |
simonezan
Previsore - Redattore

|
24.1 di minima stamattina qui in Castello, da record per il periodo, ma verrà ritoccata entro stasera quasi sicuramente.
Ad ogni modo la meteo è un bel po' che è pietosa, ultimamente abbiamo toccato il fondo, ma il trend era già ben chiaro. Adesso siamo al ridicolo.
Quanto alle irruzioni da Est, beh, almeno smetterebbe di fare caldo... La settimana entrante si preannuncia estiva al massimo grado, specie da Martedì.

oltretutto questo fronte...scusate la parola.. ha fatto cagare pure sui monti
|
|
|
|
 |
Jack_Of_Spades
Member

|
oltretutto questo fronte...scusate la parola.. ha fatto cagare pure sui monti
Abbastanza in effetti!
Comunque io questo weekend mi trovavo a Bologna per impegni agonistici (bridge). Un caldo IMPOSSIBILE. Di giorno massime agilmente sopra i 34°C, e a mezzanotte passata ancora quasi 30°C in centro città. Ogni tanto folate di Foehn Appenninico bollente. A ogni passo si faceva un bagno di sudore.
|
|
|
|
 |
|
|