vi posto dei messaggi presi in un forum.
ho avuto anche conferma da un collega che ha un'altra autovettura di altra marca.
in sostanza il filtro antiparticolato non è stato realizzato per circolare nei centri urbani!!!!!!!!!!
>Si legge in giro di varie esperienze negative fatte con il recentisso
>1.3 cdti 75CV di Meriva con il filtro anti particolato di serie.
>Qualcuno ha delle esperienze dirette da raccontare?
>Sembra che dopo poche centinaia di Km sia necessario recarsi in
>officina per pulizia o addirittura sostituzione del filtro stesso.
>La casa dice che non richiede manutenzione.
>Sto per acquistarne una e vorrei sentire dei giudizi di persone che la
>posseggono.
>grazie
>sym
Se la cosa può interessarti io personalmente ho avviato una azione legale nei confronti di Opel, se fai un po di ricerche constaterai che il problema del Fap è praticamente presente su tutte le vetture 1.3 vendute. La Opel sostiene che la vettura non è stata progettata per un uso cittadino (???) e quindi me la devo tenere così !! Follia pura. Il problema si presenta ogni 5/600 Km (io ne ho fatti circa 7.000 e ho dovuto portarla in officina 8 volte). La centralina va in errore e autolimita le prestazioni del motore, ossia Max 80 Km orari e consumi a circa 8 Km/litro. Una volta si è verificato in tangenziale mentre superavo un Tir e fortunatamente non sopraggiungeva nessuno altrimenti avrei rischiato anche un incidente.
Quello che trovo pazzesco è che Opel mi dice che questa è una "caratteristica" della vettura NON un difetto. A me (anche al mio avvocato) sembrano folli. Considera che io dovrei usarla per lavoro e quindi il fermo macchina è un danno economico. Vedi tu se è il caso di acquistare un auto che tra l'altro non costa proprio pochissimo, con queste "caratteristiche".
Ciao
--