ciao vorrei avere se possibile delle indicazioni su cosa comprare cm stazione meteo....posso spendere massimo 200-300 euro.e se possibile oltre la stazione anke dv posso comprerla a buon prezzo grazie( forse kiedo troppo)...ciao gnari
Altitudine: 112 m
Re: Cosa Comprare??'
Ciao, ti elenco i punti fondamentali nell'acquisto di una stazione meteo.
1) Obbligatorio acquistare (o autocostruirsi a regola d'arte) se vuoi dati corretti ed affidabili uno schermo solare come QUESTO
In Italia costa attorno a 100 euro, all'estero qualcosina in meno, ne parlavo appunto QUA.
2) La stazione deve essere ubicata rispettando le norme OMM, per consultarle guarda QUESTO indirizzo
In poche parole il sensore termo-igrometrico lo inserisci nello schermo solare e poi esponi quest'ultimo al sole a sud preferibilmente installandolo in giardino su erba ad un altezza di 185 cm. (lo schermo deve prendere il sole il più possibile).
3) Con quel budget ti consiglio la LaCrosse WS 2350 disponibile da Meteo-System (manda email per informazioni a ) a 175 euro iva inclusa. Questa stazione ha pluviometro, anemometro a coppette, sensore termo-igro, consolle e datalogger quindi puoi pure metterla on-line collegandola al pc.
P.S: Meteo-System è un rivenditore famoso in Italia, sicuramente ha anche lo schermo solare, fatti fare un preventivo per stazione + schermo se sei interessato. , se la acquisti chiedi espressamente di inviarti lo schermo solare con già inserito il sensore termo-igro adattato allo stesso.
____________ L'amore è ciò che resta del fuoco, anche quando l'innamoramento si è consumato...
La data di oggi è Mar 07 Ott, 2008 05:55 | Tutti i fusi orari sono UTC + 1 ora [Ora Legale]
Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti Utenti Registrati: Nessuno
Lista Permessi
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum Puoi inserire eventi calendario in questo forum