Home    Forum    Previsioni Meteo    Cerca    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
DIGITALE TERRESTRE TV
Autore Messaggio
Messaggio DIGITALE TERRESTRE TV 

Chi di voi lo possiede? che canali ricevete? ieri ho scoperto che per alcuni canali bisogna cambiar antenna e centralina sul palo tv.....
infatti teletutto da val cava ( bergamo ) non lo ricevo... dovrò modificare l'antenna... uffa...

METEOCOLOGNE

Liriometeo su PANORAMIO
Offline MSN Live Profilo Invia Messaggio Privato HomePage
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: DIGITALE TERRESTRE TV 

Ce l'ho ormai da quasi 2 anni.
Non l'ho mai usato   In pratica serve solo per vedere calcio, e poco altro.

Praticamente se avevi già l'antenna satellitare non serve a nulla o quasi, vista la povertà di canali al proprio interno (anche se a dire la verità è da un po' che non guardo).

Confermo poi che bisogna pure cambiare antenna se vuoi vedere più canali, tutte le "balle" che dicevano sul fatto che non costava nessun sforzo avere il digitale terrestre erano veramente molto "grosse".

Ma non doveva essere obbligatorio nel 2009? (che prima era 2007, poi divenuto 2008   )
Per fortuna almeno l'ho preso gratis quando c'era l'aggevolazione (che bei sprechi pubblici, aggiungo ), altrimenti ora sarei incacchiato nero  

io prendo 82 canali... però non lo guardo mai

Citazione:
Ma non doveva essere obbligatorio nel 2009? (che prima era 2007, poi divenuto 2008

Adesso credo sia diventato 2012  

RaffoxBS ha scritto: [Visualizza Messaggio]
io prendo 82 canali... però non lo guardo mai

Citazione:
Ma non doveva essere obbligatorio nel 2009? (che prima era 2007, poi divenuto 2008

Adesso credo sia diventato 2012  

Che poi diventerà 2015, ma penso siano fiduciosi nella famosa fine del mondo    

Io ho preso una TV nuova la scorsa estate con il digitale terrestre incorporato.

Non avendo parabola, non avendo Sky eccetera eccetera, il digitale mi torna abbastanza utile, innanzitutto perchè mi permette di vedere molto meglio i canali Rai e Mediaset; poi perchè ci sono  un paio di canali non malvagi con i cartoni animati tutto il giorno (Boing e Rai Gulp) che per mio foglio non sono male e soprattutto c'è Sport Italia che è un buon canale per gli amanti dello sport, gestito fra l'altro da giornalisti sportivi a mio avviso molto molto competenti.

Fra l'altro su Sport Italia parlano molto anche di serie B e in particolar modo mi sento di citare una trasmissione che fanno il sabato sera verso le 21.10 che a mio avviso è spettacolare, molto approfondita e coinvolgente per chi è interessato alla serie B, credo che in tutto il panorama televisivo italiano, Sport Italia sia l'unico canale dove parlano della serie cadetta in modo così professionale.  

Vi sono poi i canali a pagamento come Premium e La7 per chi li riceve e per chi è interessato....

Naturalmente è comprensibilissimo e normalissimo che a chi ha Sky non glie ne freghi niente del digitale terrestre, ma per chi come me per scelta personale non ha Sky, il digitale è un' opportunità in più anche se certamente non paragonabile a Sky.  

io prendo pochi canali qui a castegnato, il digitale l'ho preso solo perchè si vedono bene i canali normali!

quoto oscar medesimo motivo , il perchè della frettolosa nascita del dgt terrestre in italia è presto detto , propeterio dei diritti del software è paolo berlusconi , ovviamente mediaset aveva interessi per mediaset premium etc...., per ora qui a cologne a parte i soliti canali da val cava ( dove ci sono i ripetiroti rai mediaset e al tre private ) che copre parte del bresciano , la pianura bergamasca milanese pavese brianza etc arriva anche il segnale di teletutto e telenord  svizzera italiana , cosa eccezionale per cologne coccaglio chiari palazzolo pontoglio... ora vedrò di cambiar la centralina sul palo tv per poterli ricevere spesa non eccessiva...

METEOCOLOGNE

Liriometeo su PANORAMIO

Liriometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
quoto oscar medesimo motivo , il perchè della frettolosa nascita del dgt terrestre in italia è presto detto , propeterio dei diritti del software è paolo berlusconi , ovviamente mediaset aveva interessi per mediaset premium etc...., per ora qui a cologne a parte i soliti canali da val cava ( dove ci sono i ripetiroti rai mediaset e al tre private ) che copre parte del bresciano , la pianura bergamasca milanese pavese brianza etc arriva anche il segnale di teletutto e telenord  svizzera italiana , cosa eccezionale per cologne coccaglio chiari palazzolo pontoglio... ora vedrò di cambiar la centralina sul palo tv per poterli ricevere spesa non eccessiva...

se vai sul portale dei digitale terrestre trovi la copertura e la fonte di trasmissione dei canali.
se non erro fra un po inizieranno le trasmissioni in alta definizione.ovviamente il vecchio decoder sarà da buttare per tale servizio. ne occorrerà un'altro

http://simonemeteotropicalpage.blogspot.com/
Offline Skype Profilo Invia Messaggio Privato

Ha detto bene Oscar, allora;  chi si trova in una zona favorevole ,vale a dire che da casa sua riceve bene i segnali dalle postazioni Vedetta (montagnetta bassa ai piedi della Maddalena)Maddalena e Valcava,dal digitale terrestre non potra' che trarre ottimi vantaggi in termini di qualita' e per chi come Oscar e' in possesso di un tv con decder dtt incorporato ,vantaggi anche pratici (1 solo telecomando) oltretutto ci sono tv dotati di ingresso pcmciia utilissimo per l'inserimento della common interface Nagravision che stiamo testando in questi gg e che servira' per rimettere in chiaro i pacchetti mediaset e la 7 carta+.
Non e' affatto vero che i diritti  softwer dei decoder dtt siano di proprieta' di Berlusconi,ogni decoder ha il suo softwer dedicato ,semmai ci sono alcune case che adottano una grafica simile studiata per facilitarne l'installazione(una specie di protocollo).
Mediaset produce in comproprieta' con ADB(nota azienda del settore) un decoder dtt ,quindi ha tutto l'interesse ha mandare avanti il Digitale Terrestre.
Aziende che producono decoder ce ne sono decine ne cito alcune : nokia,echostar,fracarro,telesystem,head,telewire,humax,pace,philips , non credo che tutte abbiano a che fare con mediaset ,direi quindi di non confondere la politica con la tecnologia Dtt
Altra cosa molto importante sono i costi :

se oggi per trasmettere un canale tv analogico che ha una larghezza di banda di 7 mhz si spendono ,facciamo un ipotesi 1 miline di € l'anno ,sappiate che con il DTT trasmettendo a 2 mega /s in 8 mhz(larghezza di banda del DTT) ci stanno 4 canali; questo vuol dire che alla stessa cifra si trasmettono 4 canali contro 1 !! con evdenti vantaggi in termi di risparmio.
Il problema e' che in Italia siamo dei pasticcioni e non siamo ancora stati capaci di creare una legge sulla distribuzione delle freqenze che e' di fatto il vero tallone d'Achille e che inpedisce al Dtt di avanzare visto che non ci sono frequenze libere
Adesso la situazione attuale ,vede la Rai che bussa alle porte dei"piccoli " i vari Teletutto,telecolor ,telegarda ,ecc ecc per riavere le frequenze che in tempi insospettabili aveva ceduto loro a peso d'oro!!,forse tutti non sanno che le nostre piccole emittenti per poter trasmettere sulle attuali frequenze hanno dovuto sborsare cifre astronomiche ,e voi capirete bene perche' ora se le tengano ben strette
Speriamo che il nuovo governo metta chiarezza sulle frequenze e che finalmente  si possa partire,perche' ricordiamoci che la tecnologia va' avanti e che altri paesi che hanno iniziato dopo di noi ci hanno gia' di gran lunga superato.
Per ritornare al discrso ricezione aggiungo che anche nelle zone favorevoli ,per ricevere tutte le frequenze c'e' bisogno di filtrare i canali provenienti dai vari ripetitori e che si rende necessario
l'intervento di un tecnico specializzato.
Per quanto riguarda l'HD,il problema non esiste dato che i programmi che verranno trasmessi  in ALTA DEFINIZIONE saranno a pagamento ,quindi chi ora possiede un decoder dtt non deve temere di doverlo buttare ,certo fra 10 anni sicuramente si' ma a quel punto le stesse trasmissioni in HD saranno gia' state soppiantate da una nuova tecnologia

Offline Profilo Invia Messaggio Privato

Liriometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]

non devi cambiare la centralina!!,bisogna aggiungere un'altra antenna di banda iv(perche' teletutto trasmette li')e il suo relativo filtro ,per un costo max di € 150

Grande Alcide, finalmente la voce del professionista chiarisce bene la questione, ricordo a tutti di contattare il nostro sponsor (alcide) per ulteriori informazioni e preventivi.  

Dati realtime Brescia Fornaci
Dati realtime Sabbio Chiese (Bs)

Snowflake ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grande Alcide, finalmente la voce del professionista chiarisce bene la questione, ricordo a tutti di contattare il nostro sponsor (alcide) per ulteriori informazioni e preventivi.  

grazie Fabio

OscarBs ha scritto: [Visualizza Messaggio]
.... poi perchè ci sono  un paio di canali non malvagi con i cartoni animati tutto il giorno (Boing e Rai Gulp) che per mio foglio...

Confermo, io con mia moglie cerchiamo di moderare il più possibile l'uso della TV da parte dei figli (5 e 8 anni) al massimo 1 ora e mezza al giorno e controllare cosa guardano non è sempre semplice, fortunatamente i due canali dedicati ai bambini sono una buona soluzione per i loro cartoni animati. Rai Gulp ha una programmazione più selezionata, attenta e di qualità rispetto a Boing con pochissima pubblicità, Boing è comunque buono anche se i cartoni animati proposti a volte sono discutibili e la pubblicità spesso è martellante.

Ciao  

marcobs ha scritto: [Visualizza Messaggio]
OscarBs ha scritto: [Visualizza Messaggio]
.... poi perchè ci sono  un paio di canali non malvagi con i cartoni animati tutto il giorno (Boing e Rai Gulp) che per mio foglio...

Confermo, io con mia moglie cerchiamo di moderare il più possibile l'uso della TV da parte dei figli (5 e 8 anni) al massimo 1 ora e mezza al giorno e controllare cosa guardano non è sempre semplice, fortunatamente i due canali dedicati ai bambini sono una buona soluzione per i loro cartoni animati. Rai Gulp ha una programmazione più selezionata, attenta e di qualità rispetto a Boing con pochissima pubblicità, Boing è comunque buono anche se i cartoni animati proposti a volte sono discutibili e la pubblicità spesso è martellante.

Ciao  
per una buona crescita dei bambini è bene far vedere loro DRAGON BALL!!!

alcide ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Per quanto riguarda l'HD,il problema non esiste dato che i programmi che verranno trasmessi  in ALTA DEFINIZIONE saranno a pagamento ,quindi chi ora possiede un decoder dtt non deve temere di doverlo buttare ,certo fra 10 anni sicuramente si' ma a quel punto le stesse trasmissioni in HD saranno gia' state soppiantate da una nuova tecnologia

si ma ci sono quelli con tessera comunque.
allora non è vero che presto inizieranno trasmissioni in HD?????

http://simonemeteotropicalpage.blogspot.com/
Offline Skype Profilo Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi