Arrivo a casa alle 8.30 dopo il turno di notte in ambulanza. Salendo verso la strada che porta a casina trovo tracce di neve caduta durante la notte. Infatti cade ancora pioggia mista a neve. Capisco allora che sopra casa su al rifugio Nasego 1280mt potrebbe aver nevicato bene. Il tempo di cambiare la divisa infilarmi gli scarponi e salutare la moglie appena svegliata e parto. ho poco tempo perchè prima delle 11 devo essere a casa per un impegno. Mi incammino sotto la pioggia che è sempre meno mista. Salgo per la forestale che porta a alcuni capanni, la neve in terra è bagnata, ma sulle piante ci sono tracce di neve fresca. Fino a circa 1000 mt vista anche la modesta intensità della precipitazione cade pioggia ghiacciata. Non appena lascio la stradina per imboccare il sentiero, la simil neve diventa neve vera. Piu salgo e piu i fiocchi sono asciutti. in un'oretta sono al rifugio. Mi attende una bufera di neve, fiocchi di medie dimensioni accompagnati da forte vento da Est. In alcune zone gli accumuli eolici sono consistenti superano i 50cm... Scatto qualche foto, la nevicata si intensifica, starei li ore, ma i rintocchi delle campane del paese in lontananza mi risvegliano dal sogno, è ora di tornare purtroppo... Lascio li il mio sogno, tornerò a riprenderlo domani...
Salendo per il bosco
arrivo nei pressi del rifugio
le scale del rifugio
nevica davvero forte, siamo sui 30cm
ultima foto prima di scendere