Home  Previsioni Meteo  New Forum MP   Archivio Forum  Cerca  Login  
Questo Forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli Argomenti.  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo
IMPORTANTE!!!
Autore Messaggio
Messaggio IMPORTANTE!!! 

ciao gnari....io vorrei istallare una stazione meteo nella mia casa in montagna esattamente a brione-villacarcina vicino alla sella dell'oca....ora ho appena trovato un computer del dopoguerra per metterlo alla mia casa in montagna e fargli scaricare i dati meteo...pero il mio poblema consiste nella stazione meteo...voi avete una stazione meteo da vendermi  di seconda mano??...mi raccomando fatevi sentire...altro problema..come posso costruire uno schermo solare artigianale??..rispondetemi numersi ciao....

Offline MSN Live Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: IMPORTANTE!!! 

posso risponderti per lo schermo, perchè anche io voglio autocostruirmelo! ho fatto una ricerca su internet ieri e ho trovato questa pagina

http://forum.meteonetwork.it/showthread.php?t=16789&page=3

Raffox inoltre mi ha segnalato questo sito

http://www.meteoverona.it/sottopagine/Faidate.htm

io sono fortunato per lo schermo perchè ho già a casa i piatti in melamina che sono perfetti per la schermatura!
Non sembra neanche difficile costruirlo! il mio problema è la fresatura dei piatti! non conosco nessuno che mi possa aiutare

grazie fess..............ora manca la stazione

e ho trovati altri...dai confronti con i davis sembrano molto performanti quelli in melamina!!!!

http://www.meteogiornale.it/news/read.php?id=8364

Quelli invece fatti con i sottovasi sono meno performanti, più difficili e faticosi da costruire e meno duraturi...quelli in melamina praticamente sono eterni!

http://www.meteopescara.it/schermo-...rmi-vt2855.html

http://www.meteoterradotranto.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=27

approfitto di questo post per fare un pò di domande ai più esperti! il mio sensore è alto più o meno 12 cm! quanti piatti è meglio utilizzare? a che distanza sono messi i piatti davis??
E poi il foro al centro per posizionare il sensore quanto deve essere di diametro? i davis che misure hanno?

perfetto...qualcuno di voi ne ha ancora cosrtutio uno di questi schermi artigianali??..ciao..mi serve la stazione meteo....ciao

pasolume ha scritto: [Visualizza Messaggio]
perfetto...qualcuno di voi ne ha ancora cosrtutio uno di questi schermi artigianali??..ciao..mi serve la stazione meteo....ciao
Raffox ne ha fatto uno...però il suo non era molto performante poichè da quello che ho capito non ha utilizzato i piatti del materiale giusto!i migliori sono quelli da campeggio (plastica dura-melamina)

Per chi volesse ho uno schermo passivo Davis 8 piatti completamente nuovo ancora imballato a 70 euro, contattatemi in pvt.

Ottima idea la stazione in montagna.  

Offline MSN Live Profilo Invia Messaggio Privato HomePage

poi mi piacerebbe molto sapere come è il micro clima della mia casa, esseno situata su un crinale e esposta a tutte le direzioni dei venti....portroppo sto cercando una stazione meteo a buon prezzo.....di seconda mano....QUALCUNO DI VOI HA UNA STAZIONE METEO DA VENDERMI????...è IMPORATANTE.scusate le ripetizione della domanda..ma in vista dell inverno vorrei avere ubna stazione meteo in montagna...per chi piace andare in montagna..la mia casa è situata sul sentiero delle tre valli ed è tra villa carcina e brione, tra la sella dell'oca e visalla...è la magnifa PERNICE...ciao     

ok...lo schermo solare ho preso lo occorrente e mi manca appena di bucare i piatti con una fresa..ma per questo no problem...ora mi manca solo la stazione...ciao

pasolume ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ok...lo schermo solare ho preso lo occorrente e mi manca appena di bucare i piatti con una fresa..ma per questo no problem...ora mi manca solo la stazione...ciao
hai trovato i piatti in melamina?ottimo, vanno benissimo!spero che tu possa trovare la stazione!

dove hai trovato i piatti in melanina?

METEOCOLOGNE

Liriometeo su PANORAMIO

Liriometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
dove hai trovato i piatti in melanina?
è melamina   comunque io i piatti in melamina li ho visti anche al mercato di salò di tutti i tipi e dimensioni! il mercato a salò è il sabato mattina...se vuoi andare a fare un giro è molto bello!

azz fino a salo? vabbè proverò qui in zona , ho 2 sensori oregon e voglio testare un davis contro melanina chissà chi vince

METEOCOLOGNE

Liriometeo su PANORAMIO
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo

Questo Forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli Argomenti.  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi.  Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi