|
|
Pagina 1 di 2
|
 | Into The Wild Di Sean Penn |  |
| Autore |
Messaggio |
Esprit74
Member

|
 Into The Wild Di Sean Penn
Sono appena tornata dal cinema e vi consiglio assolutamente questo film da oscar!!!!
Da vedere anche solo per le riprese di questa spettacolare vastissima maestosa natura incontaminata!! Sono certa che voi amanti della meteo mi capirete.....
La storia narrata è quella di Chris McCandless, ventiduenne fresco di laurea, con un promettente futuro di fronte a sè, deciso ad abbandonare tutto e tutti per partite all’avventura, verso l’ignoto, nella natura più selvaggia, "Into The Wild"....
Ancora più maturo e disinvolto nel lavoro registico, Penn gioca di forti contrasti nell'alternare gli ampi spazi dei diversi paesaggi mostrati al costante senso di vuoto del ragazzo che risulta essere una pura estensione dell'enormità della natura....
|
|
|
|
 |
RickyBs
FotoReporter Marocco Style!

Altitudine: 200 m.
|
 Re: Into The Wild
Infatti è un film che voglio andare assolutamente a vedere...
____________ in love
|
|
|
|
 |
conteBS
Member

Altitudine: 92 m slm
|
oltre alle riprese non mi è piaciuto per niente, anzi mi ha lasciato completamente indifferente..
I film che mi piacciono mi lasciano qualcosa dentro, questo dopo 1 minuto dalla fine me lo stavo già dimenticando, poi, naturalmente, ognuno ha i propri gusti..
|
|
|
|
 |
Esprit74
Member

|
poi, naturalmente, ognuno ha i propri gusti.. 
ovviamente....
a me ha lasciato molto invece....de gustibus......
|
|
|
|
 |
Snowflake
Altitudine: 112 m
|
Buon film, anche se un po' "pesante".
Finale deludente (IMHO).
____________ non vi è alcun sentiero verso la felicità,la felicità è il sentiero (buddha)
Dati realtime Brescia Fornaci
Dati realtime Sabbio Chiese (Bs)
|
|
|
|
 |
StefanoBs
Member

Altitudine: 118m
|
Finale deludente (IMHO).

Film angosciante... in che senso finale deludente?
E' una storia vera, per me il film è stato pesante, a tratti anche noioso, ma il finale vale tutto il film.
____________ Rivoglio il mio inverno, ti aspetto 2008/09.
|
|
|
|
 |
StefanoBs
Member

|
Finale deludente (IMHO).

E' una storia vera, per me il film è stato pesante, a tratti anche noioso, ma il finale vale tutto il film.
Cerco di fare un commento più esaustivo: il film è troppo lento, per me inoltre non è stato incentrato bene il malessere interiore del ragazzo, perchè è stato raccontato dalla sorella con la voce fuoricampo. Se invece fosse stato raccontato dal protagonista nei vari incontri che fa per l'America sarebbe stato molto più toccante e vissuto nella sua pienezza. Questo per me è stato l'errore più grande del film, che quindi ha reso il film pesante, proprio perchè il sentimento, la rabbia, la voglia di libertà vengono esteriorizzati con l'azione del ragazzo, la sua voce fuoricampo non esprime bene quello che sta vivendo, tranne qualche appunto sul suo diario, che però parlano più di ciò che sta facendo, più di ciò che sta provando (tranne la frase ultima fantastica, in cui dice che la felicità per essere vera deve essere condivisa: grandissima verità!)
Ecco che quindi in questo processo molto macchinoso, e ripeto a tratti anche noioso, arriva il finale in cui veramente si provano sensazioni forti. Gli ultimi 5 minuti sono veramente toccanti, l'idea di mettere la foto reale, per me da l'idea al pubblico che realmente la storia è vera, e quindi inevitabilmente ti lascia qualcosa dentro.
Però senza il finale, avrei un po' bocciato il film, perchè in effetti non fa vivere pienamente ciò che man mano vive il ragazzo. Sembra infatti che la storia venga raccontata dall'esterno, dai famigliari che non hanno sue notizie più che dall'interno del cuore del ragazzo. Per me è un'errore, e che rende pesante il film.
|
|
|
|
 |
Snowflake
|
Storia vera o falsa non importa, è morto.
Non mi entusiasmano molto i film che finiscono così.
____________ non vi è alcun sentiero verso la felicità,la felicità è il sentiero (buddha)
|
|
|
|
 |
dida90
|
|
|
|
|
 |
StefanoBs
Member

|
Ah ok... anche qua va a gusti, personalmente preferisco un finale più realistico che il classico "e vissero tutti felici e contenti" .
|
|
|
|
 |
Esprit74
Member

|
Ah ok... anche qua va a gusti, personalmente preferisco un finale più realistico che il classico "e vissero tutti felici e contenti" .

Condivido Stefano il tuo ragionamento della descrizione da parte della voce narrante esterna della sorella, anche se ritengo che ci sia una giustificazione anche per questa scelta...
Probabilmente è dovuta al fatto che la sorella era l'unica persona della famiglia che poteva capire e raccontare la storia da un punto di vista "pulito", senza caricare di dolore il racconto della partenza del fratello che non rivedrà piu... Ho letto da qualche parte che nella realtà la sorella era la migliore amica di Chris, che lo conosceva profondamente e mglio di chiunque altro, una sorta di alter ego vivente, che è stata quella che ha aiutato il regista più di chiunque altro ad entrare nel personaggio e a comprenderne ogni sfumatura...Per cui forse il fatto di utilizzare la sua voce ha una spiegazione...
Un'altra cosa poi mi ha colpito...l'incontro con l'altro se stesso, quello cittadino, quello che avrebbe potuto essere, e che lo spaventa così tanto da precipitarlo in una più decisa e voloce fuga...la scena in cui si guarda e si vede in "quella veste" è assai significativa...
All'inizio l'ho trovato noioso anche io...un pò troppo lento per i miei gusti, ma il finale....quel finale mi ha spaccata in due!!! è un film che non dimenticherò......
P.s.: Ho anche letto che c'era un guado, poche miglia più avanti, se solo avesse avuto una mappa o fosse stato meno spaventato in quel momento, lo avrebbe certamente trovato.....
|
|
|
|
 |
StefanoBs
Member

|
[quote user="StefanoBs" post="43052"]
E' una storia vera, per me il film è stato pesante, a tratti anche noioso, ma il finale vale tutto il film.[/quote]

Condivido Stefano il tuo ragionamento della descrizione da parte della voce narrante esterna della sorella, anche se ritengo che ci sia una giustificazione anche per questa scelta...
Probabilmente è dovuta al fatto che la sorella era l'unica persona della famiglia che poteva capire e raccontare la storia da un punto di vista "pulito", senza caricare di dolore il racconto della partenza del fratello che non rivedrà piu... Ho letto da qualche parte che nella realtà la sorella era la migliore amica di Chris, che lo conosceva profondamente e mglio di chiunque altro, una sorta di alter ego vivente, che è stata quella che ha aiutato il regista più di chiunque altro ad entrare nel personaggio e a comprenderne ogni sfumatura...Per cui forse il fatto di utilizzare la sua voce ha una spiegazione...
Un'altra cosa poi mi ha colpito...l'incontro con l'altro se stesso, quello cittadino, quello che avrebbe potuto essere, e che lo spaventa così tanto da precipitarlo in una più decisa e voloce fuga...la scena in cui si guarda e si vede in "quella veste" è assai significativa...
All'inizio l'ho trovato noioso anche io...un pò troppo lento per i miei gusti, ma il finale....quel finale mi ha spaccata in due!!! è un film che non dimenticherò......
P.s.: Ho anche letto che c'era un guado, poche miglia più avanti, se solo avesse avuto una mappa o fosse stato meno spaventato in quel momento, lo avrebbe certamente trovato.....
Sì, ci sono molti spunti interessanti nel film, sicuramente non è un film banale.. il finale per me rimane fenomenale, anche la musica di sottofondo è molto coinvolgente, perchè rispecchia la foto finale del ragazzo, quella in cui si vede che sorride per serenità, ma con occhi un po' malinconici/stanchi.
Da quanto ho letto, è stato ritrovato solo 2 settimane dopo la morte, quindi significa che non era un posto del tutto sperduto... ma penso che quando ti manca il cibo, anche la testa si fa prendere più dall'istinto e dalle paure e non si riesce più a ragionare con vera freddezza...
|
|
|
|
 |
conteBS
Member

|
il bus era un capanno di caccia, quindi non era poi così lontano dalla civiltà... capisco lo spavento del fiume in piena, ma non cercare un altro posto per attraversare; dato che ci ha messo l'anima ad arrivare li mi è sembrato un bel pò stupido non cercare un altro guado....
|
|
|
|
 |
conteBS
Member

|
il bus era un capanno di caccia, quindi non era poi così lontano dalla civiltà... capisco lo spavento del fiume in piena, ma non cercare un altro posto per attraversare; dato che ci ha messo l'anima ad arrivare li mi è sembrato un bel pò stupido non cercare un altro guado....
E per fortuna ha trovato il capanno-bus, sennò sarebbe morto in un giorno... Senza quell'elemento non ci sarebbe stata storia, un pezzo di civiltà gli è servito anche se scappava da essa...
|
|
|
|
 |
Snowflake
|
E per fortuna ha trovato il capanno-bus, sennò sarebbe morto in un giorno... Senza quell'elemento non ci sarebbe stata storia, un pezzo di civiltà gli è servito anche se scappava da essa...
Quoto in toto.
|
|
|
|
 |
|
|
 | |  |
 | Questo argomento è stato utile? |  |
 | Questo argomento è stato utile? |  |
|
Pagina 1 di 2
|
Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti Utenti Registrati: Nessuno
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum Puoi inserire eventi calendario in questo forum
|
|
|
|
|
|  |