| Autore |
Messaggio |
Mattiab
Member

Altitudine: 421 m
|
 Televisione Svizzera: Governo Prodi Ha I Giorni Contati...
come sempre impeccabile nelle sue analisi priva della parzialita' che contraddistingue giornali e TG italiani spesso schierati apertamente per una fazione la tsi, che gia' aveva annunciato una lotta all'ultimo voto nelle scorse elezioni tra un leggermente favorito Prodi e un Berlusconi ancora popolare, sabato ha annunciato in occasione delle dimostrazioni della sinistra estrema che il governo Prodi e' ormai al capolinea.
|
|
|
|
 |
pasolume
Member

Altitudine: 420 mt
|
 Re: Televisione Svizzera: Governo Prodi Ha I Giorni Contati.
|
|
|
|
 |
dida90
|
|
|
|
|
 |
RickyBs
FotoReporter Marocco Style!

Altitudine: 200 m.
|
Sono deluso da questo governo, e anche se la mia famiglia ha sempre avuto un orientamento verso il centro-sinistra ora tutti abbiamo molte perplessità.
Per fare un esempio, mio papà ha avuto la brutta sorpresa di scoprire che hanno deciso di bloccare le cosiddette "pensioni d'oro", ovvero di non adeguare al costo della vita di anno in anno le pensioni che superano una determinata cifra, come invece si è sempre fatto. Mio papà è benestante ma non naviga nell'oro, e sapere che tra qualche anno avrà sempre lo stesso stipendio non è una bella cosa, vuol dire dover progressivamente diminuire il proprio tenore di vita.
Non è certo una tragedia, ma non son cose che fanno molto piacere a una persona che, iniziando come impiegato, ha lavorato per 50 anni esatti, facendo sacrifici e guadagnandosi una buona pensione per permettere alla sua famiglia di vivere bene.
E anche senza guardare alle proprie tasche (che comunque sono importanti), molte idee e valori portati avanti da questo governo non mi esaltano di certo...
____________ in love
|
|
|
|
 |
StefanoBs
Member

Altitudine: 118m
|
Anch'io non sono soddisfatto di questo governo, ma il vero dramma è che se ora cadesse questo governo mediocre, l'alternativa attuale è la stessa che ci ha governato per 5 anni, che ci aveva mandato in una crisi economica seria. Almeno questo governo ha avuto il coraggio di stringere la cinghia, per far ripartire il paese, risultando molto impopolare.
Ma non si può essere sempre sotto ricatto della sinistra radicale... la politica in Italia, è veramente senza grandi sbocchi.
Non so neanche quanto convenga adesso al centro-destra ad andare alle elezioni, visto il completo mancato rinnovamento della classe dirigente. Al centro-sinistra almeno hanno incominciato a dare segnali di rinnovamento (vedi il nuovo partito democratico, con Veltroni)... a destra spereranno nell'ennesimo miracolo elettorale di S. Silvio? Bisognerà vedere Casini che fa... insomma, a me la destra non sembra preparata a nuove elezioni.
____________ Rivoglio il mio inverno, ti aspetto 2008/09.
|
|
|
|
 |
CIVO 87
Member

|
personalmente non conosco nei dettagli la dinamica della politica italiana. non mi interessa sapere quali movimenti fanno i politici. questo perchè non ho la minima fiducia su nessuno di loro. i risultati di entrambi gli schieramenti politici sono stati uno schifo. nessuno vuole affrontare i problemi di questo paese in maniera seria, si limitano a interventi di facciata che una volta promossi dai media nazionali diventano popolari.
sicuramente finchè non cambierà la mentalità della classe politica non andrò più a votare.
|
|
|
|
 |
Snowflake
Altitudine: 112 m
|
Quoto Civo.
L'unica alternativa è emigrare.
Spero un giorno di esserne in grado e con le possibilità per farlo.
____________ non vi è alcun sentiero verso la felicità,la felicità è il sentiero (buddha)
Dati realtime Brescia Fornaci
Dati realtime Sabbio Chiese (Bs)
|
|
|
|
 |
StefanoBs
Member

Altitudine: 118m
|
personalmente non conosco nei dettagli la dinamica della politica italiana. non mi interessa sapere quali movimenti fanno i politici. questo perchè non ho la minima fiducia su nessuno di loro. i risultati di entrambi gli schieramenti politici sono stati uno schifo. nessuno vuole affrontare i problemi di questo paese in maniera seria, si limitano a interventi di facciata che una volta promossi dai media nazionali diventano popolari.
sicuramente finchè non cambierà la mentalità della classe politica non andrò più a votare.
Sto seriamente pensando di fare così anch'io alle prossime elezioni...
____________ Rivoglio il mio inverno, ti aspetto 2008/09.
|
|
|
|
 |
simonezan
Previsore - Redattore

Altitudine: 166 metri slm
|
entrare in merito alla politica è sempre un po....comunque come non pensare ciò. a forza di non fare nulla per non danneggiare questo e quello la nazione stà andando a rotoli.
____________ appassionato di meteorologia e fenomeni tropicali-collaboratore Meteogiornale
http://simonemeteotropicalpage.blogspot.com/
|
|
|
|
 |
Liriometeo
Member

Altitudine: 187 mt slm
|
Anch'io non sono soddisfatto di questo governo, ma il vero dramma è che se ora cadesse questo governo mediocre, l'alternativa attuale è la stessa che ci ha governato per 5 anni, che ci aveva mandato in una crisi economica seria. Almeno questo governo ha avuto il coraggio di stringere la cinghia, per far ripartire il paese, risultando molto impopolare.
Ma non si può essere sempre sotto ricatto della sinistra radicale... la politica in Italia, è veramente senza grandi sbocchi.
Non so neanche quanto convenga adesso al centro-destra ad andare alle elezioni, visto il completo mancato rinnovamento della classe dirigente. Al centro-sinistra almeno hanno incominciato a dare segnali di rinnovamento (vedi il nuovo partito democratico, con Veltroni)... a destra spereranno nell'ennesimo miracolo elettorale di S. Silvio? Bisognerà vedere Casini che fa... insomma, a me la destra non sembra preparata a nuove elezioni.
ti quoto stefano
____________ In autosospensione....
METEOCOLOGNE
Liriometeo su PANORAMIO
|
|
|
|
 |
|
|